Talk 2024 a Novara
Per la prima volta, nel weekend di sabato 22 e domenica 23 giugno, Novara accoglierà l’evento Talk presso il parcheggio dell’ex Caserma Passalacqua.
Ideato da Il Post con Fondazione Castello, Circolo dei Lettori e Comune di Novara, Talk è un format itinerante di giornalismo dal vivo che coinvolge redattrici e redattori, autori e autrici dei podcast de Il Post, amici ed ospiti del giornale on line in dialogo su temi ed argomenti di attualità.
Sarà un grande evento per la città di Novara, per cui si attendono circa 5000 persone per un momento di approfondimento sul mondo del giornalismo e dei media e su temi di grande attualità, fatto di incontri e confronti con giornalisti e redattori del quotidiano.
A Novara sarà cosi ospitato, per la prima volta, un evento culturale nazionale, con giornalisti e redattori molto noti nel panorama dell’informazione.
Tutto questo in linea con altre iniziative che hanno lo scopo di portare Novara ad accogliere eventi sempre più importanti e di caratura nazionale.
Nel programma della due giorni ci saranno ospiti che andranno da Luca Sofri a Francesco Costa, che sabato mattina cominceranno Talk con la consueta rassegna stampa dal vivo), e ancora Daria Bignardi, Stefano Lazzi, Luciana Littizzetto, Eugenio Bau, Ludovica Rugli, Javier Curcas, Vera Ghego, Emanuele Venienti, Beatrice Mutino, Alessandra Pellegrini De Luca, Matteo Bordone, Luca Miscuglio, Dario Bressanone, Gemono, Matteo Caccia e Giacomo Papi che tratteranno tematiche di grande interesse ed attualità
La giornata e mezza di incontri di Talk sarà divisa in tre momenti e per ognuno dei quali sarà necessario un biglietto diverso, quello del sabato mattina dalle 10 alle 13, quello del sabato pomeriggio dalle 17 alle 22:30 e quello della domenica mattina dalle 10 alle 13:30.
Gran parte dei posti per Talk è per le abbonate e gli abbonati del Post, che potranno prenotare i loro biglietti con un prezzo scontato, ma ci sarà anche dei biglietti a prezzo intero per chiunque voglia partecipare a Talk e ne sia incuriosito.