Spring Fest for Ale 2024 a Verbania

Dopo il grande successo dell’edizione precedente torna “Spring Fest for Ale”, la festa concerto che vedrà esibirsi cinque band rock e vari dj set per ricordare Alessandro Dal Piva al Kantiere a Verbania, prevista per  sabato 30 marzo dalle 19.

La serata benefica vedrà un ingresso a sottoscrizione che sarà devoluto interamente all’associazione URSLA, onlus dedita alla ricerca sulla SLA.

Si partirà dalle  19  con live music, drink e free food e si esibiranno dalle ore 19 alcuni dj non stop in saletta a cura di Loggia del Leopardo – Minatori del Suono MDS – Micky Dude – Dj Kremlino e sul palco si esibiranno le band Red, The Monkey Weather, Red Car Burns e Muschio, The Midnight Kings.

Red: solo chitarra acustica e voce, amante dell’indie folk, ha condiviso il palco con John Paul Keith e Phill Reynolds, con un repertorio ispirato da diverse esperienze musicali precedenti e dal vivere a metà tra il lago maggiore e le montagne della val d’Ossola.

The Monkey Weather sono un trio indie rock di ispirazione britannica, dove canzoni fresche in stile brit pop si alternano ad altre più dense con richiami new wave, tutte molto scorrevoli da ballare e cantare al primo ascolto, mentre i  Red Car Burns sono una band punk rock di Lodi in giro da quasi quindici anni con alcuni dischi e molti concerti e tour, non solo in Italia ma in Europa e negli Stati Uniti.

I Muschio sono un trio strumentale formatosi a Verbania alla fine del 2011, con sonorità tra post-hardcore, noise e psichedelica, un’attività live in Italia e all’estero e tre album all’attivo con l’ultimo Acufene³, un lungo viaggio interiore da ascoltare ad alto volume e iMidnight Kings, sono considerati la party band definitiva per il rhythm and blues degenerato e sferragliante e nel 2023 è uscito il loro terzo album Last chance to dance su Wildhoney record.

A seguire si ballerà con dj set in saletta.

La serata è organizzata dagli amici di Ale, Associazione Perché No?, Loggia del Leopardo, Wolvernight fanzine, Associazione VperVCO con il sostegno del Comune di Verbania, NovaCoop e VCO Formazione e il Centro Servizi per il Territorio .

Articoli simili