Bosco di Agognate

La Delegazione FAI di Novara invita a scoprire i segreti delle lucciole

La Delegazione FAI di Novara aspetta i partecipanti sabato 25 maggio alle ore 22.00 per una passeggiata nel Bosco Est Sesia di Agognate alla scoperta delle lucciole e di altri animali notturni.

La Delegazione FAI di Novara ed il Gruppo Giovani sono lieti di invitare il pubblico all’evento “Lucciolata – la magia notturna”, un’occasione unica per scoprire il fascino di questi insetti.

L’iniziativa di sabato 25 maggio vuole far conoscere il mondo degli animali notturni, da sempre misteriosi e affascinanti.

In particolare, si concentreranno sulle lucciole, importanti insetti bioindicatori minacciati dalla perdita di habitat e dal cambiamento climatico.

L’incontro si terrà presso il Bosco Est Sesia di Agognate (Str. Ciocchè, 28100 Novara – NO) ed i visitatori potranno partecipare ad una passeggiata notturna divisa in due tappe: la prima prevede come relatore il Professore Alberto Doretto (Università del Piemonte Orientale), mentre la seconda il Dott. Oscar Maioglio (Associazione Naturalistica Piemontese).

Per partecipare alla visita (la cui prenotazione è fortemente consigliata), il contributo minimo suggerito è di 7 euro, mentre per gli iscritti FAI di 5 euro: l’intero incasso verrà devoluto al Fondo per l’Ambiente Italiano.

Per ulteriori informazioni e per ulteriori materiali stampa, contattare:

Delegazione FAI Novara Via Gaudenzio Ferrari, 20 – Novara

novara@delegazionefai.fondoambiente.it

Locandina_Lucciolata

Articoli simili