Fun Motor Classic 2025 a Vercelli
Sabato 15 e domenica 16 marzo il Centro Fiere di Caresanablot a Vercelli ospiterà Fun Motor Classic, una manifestazione a carattere motoristico con mostra veicoli, mercato mezzi e accessori, dimostrazioni.
E’ una grande festa per gli appassionati delle due e quattro ruote d’epoca e una vetrina commerciale per chi opera nel settore.
L’evento radunerà possessori di veicoli d’epoca, appassionati di auto, moto e camion d’epoca, giovani appassionati di youngtimer collezionisti di veicoli storici e automobilia e saranno due, per circa 8mila mq, i padiglioni espositivi, dove saranno collocati auto, moto, camion e trattori d’epoca; auto youngtimer; collezioni provenienti da musei o da privati, oltre ad uno spazio per incontri con piloti ed esperti e una sezione dedicata alle associazioni.
La seconda area sarà destinata alla parte commerciale e vi troveranno spazio venditori di veicoli d’epoca, auto supercar, accessori, modellismo, ricambi, assicurazioni, oltre a librerie e case editrici del settore.
Un’area specifica ricorderà che al salone di Ginevra del 1955 è stata presentata la Fiat 600, l’auto che ha motorizzato l’Italia, con alcuni dei modelli di 600 che sono stati prodotti, dalla prima, con i vetri scorrevoli, all’ultima, 600D, detta “fanalona”, compresa la versione Abarth.
Alcuni pannelli aiuteranno a ripercorrere la storia dell’iconica vettura e una ricca collezione di modellini in varie scale, mostrerà tutte le sue versioni.
Se all’esterno è prevista un’area di intrattenimento, con esibizioni con moto da trial e scooter, all’interno sarà presente una pista di slot car, a disposizione del pubblico, e un simulatore di guida. Sono previste esibizioni di auto radiocomandate, oltre ad un piccolo palco dove poter incontrare e dialogare con personaggi del mondo dei motori, come piloti, esperti di modellismo. restauratori di auto e storici delle auto.
I costi di entrata sono stati fissati in 10 euro per il biglietto intero; 14 euro per l’abbonamento di due giorni. L’accesso sarà gratuito per i bambini sotto i 12 anni, per i disabili con accompagnatore e per coloro che arriveranno a bordo di una Fiat 300. Il parcheggio è gratuito.
Per informazioni: www.funmotorclassic.it – commerciale@funmotorclassic.it – contatti telefonici: 348.366.93.90 – 340.280.51.40