Baveno d’Incanto 2024
Quest’ estate ci sarà una magia unica, a Baveno sulle rive del Lago Maggiore, in quella zona del Piemonte perfetta per una bella vacanza.
Per il 2024 infatti un evento straordinario aspetta visitatori e residenti, che trasformerà la bella località lacustre grazie ad un fantastico gioco di luce, colori ed emozioni in Baveno d’Incanto.
Dal 15 luglio al 18 agosto, le acque del lago saranno un magico palcoscenico per ben 30 metri di fontane luminose, regalando spettacoli stupendi ed emozionanti.
Queste maestose installazioni, che sono state progettate e installate da un’azienda italiana leader nel settore, emergeranno con grazia dallo specchio d’acqua antistante il lungolago, creando un’atmosfera magica e surreale.
Ad ogni sera, a diversi orari, il lago sarà così uno spettacolo di luci, colori e musica, offrendo un’esperienza visiva unica che cattura i sensi.
Promossa e realizzata dall’Amministrazione Comunale di Baveno, con il sostegno prezioso della Zacchera Hotels e del Bosco Palace Hotel, l’iniziativa è destinata a diventare uno degli eventi più importanti e vissuti dell’estate.
Il 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, lo spettacolo si arricchirà ulteriormente, dato che il fronte delle fontane si estenderà fino a 70 metri, regalando una serata ancora più magica e suggestiva.
Gli spettatori verranno catturati da giochi d’acqua dove luce, movimento e musica si uniranno in uno show indimenticabile, pronto a trasportare tutti in un mondo di pura meraviglia e stupore.
Non è da lasciare sfuggire questa bellissima occasione di vivere un’esperienze unica nel panorama dell’Alto Piemonte, dove ogni sera Baveno d’Incanto rinnova l’appuntamento con la magia.
Questo evento sarà anche un omaggio alla bellezza della natura e alla tecnologia, mettendo in evidenza l’innovazione e la creatività italiana, da sempre di casa nel suggestivo paesaggio del Lago Maggiore.