bando marketing

Assegnati i patrocini per il Marketing territoriale novarese

Anche l’edizione 2023 del bando si è rivelata un successo in termini di adesioni, ma, soprattutto, di qualità delle proposte finalizzate alla promozione di iniziative e manifestazioni giunte dai Comuni del Novarese.

Il presidente della Provincia di Novara Federico Binatti e il consigliere delegato al Turismo e Marketing territoriale Luigi Laterza presentano con queste parole l’esito del bando <<che per il secondo anno consecutivo è stato proposto ai nostri ottantasette Comuni e con il quale la Provincia si è resa disponibile a patrocinare e a finanziare progetti di valorizzazione del territorio.

Questa esperienza – ricordano il presidente e il consigliere – è stata messa in atto anche per il 2022 con l’obiettivo di sostenere e rendere maggiormente attrattivo il nostro territorio sul piano turistico, promuovendo luoghi, tradizioni, cultura ed enogastronomia locale.

Dopo l’esito più che positivo del primo bando, l’Amministrazione ha deciso di riproporlo con le stesse modalità e con la medesima semplicità di formulazione anche per il 2023 a favore di quei Comuni che, con il proprio lavoro in termini di promozione, sono di fatto i primi ambasciatori dell’intero territorio>>.

A partecipare e ad aggiudicarsi il contributo <<derivante dalla somma di 5.000 euro appositamente messa a bilancio sono tutti i Comuni partecipanti: si tratta di Armeno, Borgomanero, Borgo Ticino, Briga Novarese, Casalino, Galliate, Ghemme come Ente capofila di Barengo, Boca, Bogogno, Borgomanero, Briona, Fara Novarese, Grignasco, Maggiora, Mezzomerico, Romagnano Sesia, Sizzano, Suno nell’ambito della Città europea del vino 2024, Gozzano, Grignasco, Miasino, Oleggio, Recetto, Romagnano Sesia e Trecate.

I progetti presentati – rimarcano il presidente e il consigliere – sono stati valutati da una Commissione che ne ha giudicato i contenuti>>.

Articoli simili