Raduno delle Befane Volanti 2024 ad Ameno

Sabato 6 gennaio torna presso l’Adventure Park Le Pigne ad Ameno, in provincia di Novara, l’evento più atteso della stagione invernale con il raduno delle Befane Volanti, per un pomeriggio pieno di avventura per grandi e piccini.

Il divertimento inizierà alle 14 con il raduno delle Befane in Località MonteOro, cui seguirà una passeggiata in compagnia sino alla panchina gigante.

Ma la festa entrerà nel vivo con l’esibizione delle Befane più audaci sui percorsi sospesi del Parco in uno spettacolo avvincente che consentirà alla giuria, attenta all’originalità e alla creatività e sulla base di 5 parametri, di selezionare la Befana vincitrice.

Alle 17:30, per chiudere l’evento, ci sarà una dolce pausa con cioccolata calda e panettone, inoltre grandi e piccini mascherati da Befana potranno provare gratuitamente i percorsi sospesi  sfidando l’avventura.

L’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne è in una tranquilla radura nella Valle dell’Agogna, situata nel comune di Ameno, in provincia di Novara, ed immerso nella natura, nel rispetto dell’ecosistema e dall’ambiente, inoltre per realizzarlo è stato usato solo legname da utilizzazione forestale del territorio, ed è totalmente plastic free, anche l’acqua viene servita in lattina.

Inoltre il parco dispone di un ampio parcheggio gratuito, non solo per autovetture ma anche per camper e per gli autobus che accompagnano gruppi scolastici e turisti, situato all’ingresso, in prossimità del Ristorante Monteoro.

I percorsi si snodano sulla vicina collina, immersi in un ben bosco di castagni e abeti, e sono aggiungibili a piedi con una breve passeggiata di 10 minuti lungo un sentiero tracciato, inoltre è a disposizione un transfer gratuito in caso di necessità o per diversamente abili.

Il parco è aperto da giugno a settembre 7 giorni su 7; da ottobre a marzo nei weekend e festivi oppure su prenotazione, ad aprile e maggio da giovedì a domenica oppure su prenotazione, e propone uno snackbar, un’area pic-nic, una zona relax e il ristorante Monteoro, che offre cucina tipica del territorio con specialità a kmZero.

Ci sono varie tariffe individuali a giro, comprensive di noleggio attrezzature, vestizione e briefing iniziale e solo per il percorso Fucsia, per i più piccini, la tariffazione è a tempo mentre per gruppi e scuole le tariffe sono disponibili su richiesta, mentre la direzione è sempre a disposizione per organizzare e quotare eventi speciali e/o esclusivi.

Inoltre l’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne ha scelto il miglior sistema di sicurezza disponibile per tutelare gli ospiti con Zazà, che consiste in un connettore di sicurezza appositamente studiato che rimane agganciato alla Linea Vita Continua durante tutto il percorso e lo si può scollegare solo una volta tornati al punto di partenza per far vivere un’esperienza indimenticabile, sospesa tra gli alberi e in totale sicurezza.

Articoli simili