boom festival

Quest’anno “Boom! Il festival dei Bambini” raddoppia: sabato 18 e domenica 19 maggio

Quest’anno, “Boom! Il Festival dei Bambini” raddoppia: sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà la quinta edizione, con un’anteprima il 18 maggio, dedicata alla Magica Notte delle Famiglie.

Maghi, creature magiche e civette accoglieranno i bambini e le loro famiglie al Broletto per lezioni di incantesimi e duelli con bacchette magiche.

 

In Piazza Duomo, uno spettacolo coinvolgente di baby music intratterrà con canzoni, coreografie da ballare, micromagia itinerante e molte sorprese. Ma attenzione, perché in questa notte magica è possibile incontrare per le strade di Novara un vero drago norvegese!

Il 19, nel pomeriggio, avrà luogo l’attesissimo festival BOOM, giunto alla sua quinta edizione, con giochi, animazioni e divertimento libero in 11 piazze del centro di Novara, reso possibile grazie al sostegno di numerosi enti e associazioni del territorio.

Il festival, pensato su misura per i bambini e le famiglie, offrirà attività creative, magia, circo, sport, laboratori, musica e teatro, trasformando lo spazio urbano in un luogo domestico e di gioco. Numerose saranno le aree cittadine coinvolte: le vie e le piazze del centro, il Cortile del Castello di Novara, mentre i musei cittadini saranno aperti e gratuiti.

 

IL PROGRAMMA

SABATO 18 MAGGIO 2024

PIAZZA DUOMO “Baby Music Dance”: uno speciale party per i bambini con effetti di luci colorate, un grande schermo, la conduzione del Mago Mariano e di Paolo Simonotti, e la partecipazione della DJ Emma e delle sue bravissime coreografe, pronte a far ballare tutti i presenti con le più belle canzoni per bambini.

Al Broletto, a cura della Grotta di Babbo Natale che organizza da anni il Natale di Ornavasso ed eventi come il Castello delle Sorprese ad Oleggio Castello, ci saranno:

  • Il Guardiacaccia della foresta proibita con il sidecar e le lezioni sulle creature magiche
  • Falconeria e volo libero di rapaci notturni
  • Il Professore di arti oscure e incantesimi
  • Un “vero” drago norvegese che camminerà per le strade del centro.

DOMENICA 19 MAGGIO 2024

PIAZZA DELLO SPORT – Cortile del Castello PIAZZA DEGLI EROI – Piazza Martiri PIAZZA DELL’ECOLOGIA – Piazza Martiri ZTL PIAZZA DEI GIOCHI – Piazza Puccini/via Rosselli PIAZZA DEL CIRCO E DELLA MAGIA – Piazza Duomo PIAZZA DELLA KID’S ART – Cortile del Broletto PIAZZA DEGLI AMICI ANIMALI – Piazza delle Erbe PIAZZA DELLA MUSICA – Quadriportico Canonica PIAZZA DEI PILOTI – Piazza Gramsci PIAZZA DELL’AGRICOLTURA – Piazza Matteotti PIAZZA DEI MESTIERI – Corso Mazzini

PER LE STRADE DEL CENTRO Artisti di strada, trampolieri, prestigiatori, street band, truccabimbi e spettacoli di bolle di sapone animeranno le vie e le piazze del centro.

Proseguirà poi il festival BOOM con le sue piazze tematiche in centro città, offrendo giochi, fiabe, laboratori, teatro, sport, musica, lettura, arte e molto altro, domenica 19 maggio dalle ore 14.

L’organizzazione è a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Novara in collaborazione con l’Agenzia Turistica Locale Novarese e Selecar. Novara Bimbi è il media partner del festival, mentre il sostegno economico è garantito da Gorgonzola DOP.

Partecipano numerose entità, tra cui Corpo AIB del Piemonte Ispettorato Provinciale di Novara, COMITATO LOCALE DI NOVARA della Croce Rossa Italiana, Caserma Babini (Reggimento Nizza Cavalleria), City Angels, Comando Aeroporto Cameri, e molte altre associazioni e istituzioni locali.

#BoomFestivalNovara, #DivertimentoBambiniNovara, #MagiaFamiglieNovara, #MusicaBambiniNovara, #ArteUrbanaNovara, #GiochiAllApertoNovara, #FestivalCittadinoNovara, #CreativitàInfantileNovara, #IntrattenimentoGratisNovara, #NovaraEventiBambini

Articoli simili