WINE ART REV

Torna a fine Giugno WineArt con ospiti e aziende d’eccellenza

Un’immersione nel mondo del vino e dell’arte in un’atmosfera suggestiva per celebrare il vino come espressione artistica.

Organizzato dalla RB RoccaBuona eventi di P.R.E.G.I., agenzia di eventi e promozione di prodotti enogastronomici uniti all’arte, domenica 30 giugno a Romagnano Sesia (Novara) a Villa Caccia dalle 11:00 alle 22:00 si terrà la seconda edizione di WineArt.

Dopo l’edizione 2023 di Arona, la manifestazione, organizzata in collaborazione con il comune di Romagnano Sesia, è uno degli eventi più attesi nel panorama enogastronomico e artistico volto ad esaltare il connubio tra gusto e bellezza: degustare ammirando e visitando.

Alla degustazione di vini selezionati (accompagnati da prodotti tipici del territorio) faranno da cornice le opere esposte.

L’evento sarà presentato in una conferenza stampa VENERDÌ 21 GIUGNO alle 18:00 al Bar Gold di Arona (NO), in piazza del Popolo 34 sul lungolago.

La visita dei saloni del Museo-Galleria di Villa Caccia, un luogo storico ricco di fascino e di opere d’arte, completerà l’esperienza per gli appassionati di vino, arte e cultura.

L’idea dell’evento nasce perché mi piace l’idea di una passeggiata degustativa ammirando un quadro, una visione artistica di palato e occhi”, commenta Ninfa Rocca, responsabile delle pubbliche relazioni dell’azienda.

Vari anche gli ospiti: oltre alla rappresentanza degli alpini, ci saranno anche personaggi di rilievo, tra cui:

• Fabio Tosi: artista inclusivo per sensibilizzare alla disabilità
• Cristina Gregori: scrittrice a quattro mani del libro “Cieli d’Olanda” insieme a Barbara Da Ruos
• Edoardo Raspelli: giornalista critico gastronomico, ancora oggi conduttore nelle repliche di “Melaverde” su Canale 5 (e che sta registrando la terza edizione de L’ITALIA CHE MI PIACE…IN VIAGGIO CON RASPELLI)
• Gianfranco Vissani: chef pluripremiato

Vibra Video, Alto Piemonte MAG, KIPIER WEB TV e Brianza Channel TV sono i media partner ufficiali che promuoveranno  l’evento.

Il costo del biglietto ingresso incluso calice e portacalice per le degustazioni e tutte le visite guidate è di 15 euro, e può essere prenotato:
• Online: al sito https://www.rbpregi.it/, opzione “Prenota il tuo biglietto”, selezionando il numero di biglietti e procedendo al pagamento sicuro.
• Alla cassa: Villa Caccia, Via Antonelli 1, Romagnano Sesia (NO), Italia.

Prenotare in anticipo il biglietto consentirà di evitare le attese all’ingresso di Villa Caccia e di assicurarsi il posto. Sarà, infatti, prevista una corsia dedicata a chi ha già prenotato il biglietto, tenendo conto che  il numero di posti disponibili sarà limitato.

Prossimi appuntamenti.

Le successive tappe programmate sempre dalla dalla RB RoccaBuona eventi di P.R.E.G.I. sono:

• Bollicine in Bianco: 6 luglio 2024 – Villa Caccia – Romagnano Sesia (No). Una celebrazione delle bollicine e della loro eleganza.

• SBS – Social Business Style: 15 settembre 2024 – SBS Cafè – Paruzzaro (No). Affari e piaceri, un mix di socialità e stile.

• Luppolo & Lievito: 27 ottobre 2024 – Castello delle Meraviglie – Fontaneto D’Agogna (No). Un tributo alla birra artigianale ed alla sua ricca diversità con vari abbinamenti.

CHI È LA RB ROCCABUONA EVENTI DI P.R.E.G.I.

RB Roccabuona eventi di P.R.E.G.I. è un’agenzia di eventi e promozione di prodotti enogastronomici che nasce con lo scopo di valorizzare le produzioni tipiche locali, organizzando manifestazioni enogastronomiche finalizzate a dare visibilità alle eccellenze italiane e a creare un rapporto sinergico fra produttori, clienti e consumer.

E’ contraddistinta dalla passione nella ricerca di aziende con prodotti di qualità e pregio.

Parte fondante dell’azienda è Ninfa Rocca, Pr & commercial agent, coadiuvata dalla giovane imprenditrice Francesca Buonaccorso che, grazie all’esperienza nell’ambito dei social e della co-conduzione di eventi, è ideatrice di format golosi e informativi.

Gli eventi promossi, caratterizzati dall’unione fra ricerca dell’eccellenza eno-gastronomica e arte, spaziano da manifestazioni di piazza che abbracciano target in cerca di un’esperienza outdoor contrassegnata dall’enogastronomia di livello, a cene con menù esclusivo teso a valorizzare i prodotti delle aziende partecipanti.

Un’altra categoria di eventi riguarda serate / giornate di degustazione di prodotti locali, in location ricercate e contesti volti a creare un’atmosfera di classe, selezionate da produttori certificati. Gli eventi coinvolgono un numero selezionato di aziende con la competenza adatta per raccontare la storia dei rispettivi prodotti e per evidenziare la ricercatezza della materia prima che contraddistingue in modo esclusivo il gusto al palato.

Per informazioni e prenotazioni:

Ninfa Rocca: +39 375 816 6177
Email: roccabuonagency@gmail.com
Sito web: https://www.rbpregi.it/
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/ninfarocca_agent
Profilo Facebook: www.facebook.com/rbpregi.ninfarocca

Articoli simili