Musei Aperti sul Lago d’Orta 2024

Come ogni anno, anche per la bella stagione del 2024 sarà possibile scoprire tutti i musei che aderiscono al circuito culturale dell’Ecomuseo del Lago d’Orta in una ricca  mappa interattiva, disponibile anche in inglese.

La mappa in italiano è accessibile su  bit.ly/museilagodorta, che si trova in evidenza sul blog di Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone al link www.cusius.net

Invece la mappa in inglese è pensata per chi, in vacanza sul lago, provenendo dall’estero vuole scoprire il ricco patrimonio dei piccoli siti museali locali ed è a disposizione dei clienti delle strutture ricettive, ristorative e dei campeggi ed è disponibile sul blog dell’Ecomuseo.

Visibile da Pc o da cellulare grazie all’applicazione Google Maps o altre applicazioni simili, la mappa permette di geolocalizzare i siti museali che aderiscono al circuito di Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone.

Cliccando su ogni punto, appaiono le informazioni per la visita e il link al sito web di riferimento per approfondire e avere maggiori informazioni su orari e giorni di apertura.

Inoltre ci sono vari eventi nella zona del Lago d’Orta e dintorni per l’inizio dell’estate astronomica,

Ad Alzo dal 21 al 23  giugno l’associazione La Famiglia Alzese di Pella organizza la Festa di San Giovanni con tre giorni di festeggiamenti con spettacoli, presentazioni di libri e momenti conviviali!

Inoltre entra nel vivo la 45^ stagione di Quarna, un Paese per la Musica, un ricco cartellone di eventi che proseguirà per tutta l’estate, fino a settembre 2024.

Tutti gli eventi sono dedicati alla musica, prevedono l’ingresso a offerta libera e si svolgono in location diverse, mentre il programma si trova sul sito www.quarnamusica.it

Sabato 22 e domenica 23 giugno, con il patrocinio del Comune di Cesara, negli antichi cortili di Egro, frazione del borgo, il collettivo artistico Donne di lago e di creta organizza la manifestazione Cortili d’Arte, un’apertura alle forme della ceramica contemporanea.

Articoli simili