Camp Estivo dell’Associazione BuonVivere con giornata alla Spiaggia di Cicognola a Castelletto sopra Ticino
Grazie all’Associazione Vibra che nel mese di Agosto 2024 ha avviato una serie di migliorie alla Spiaggia libera di Cicognola a Castelletto sopra Ticino, l’Associazione BuonVivere, con i partecipanti dell’Adventure Camp ne ha usufruito per una bellissima giornata di attività e spensieratezza in riva alle acque cristalline del lago maggiore… anzi, anche dentro…
Il progetto, oltre alle migliorie come la riattivazione delle docce con passaggio pedonale su erba, corsia per ambulanze, polizia locale e vigili del fuoco, la riattivazione e pulizie bagni, manutenzione e pulizie spiaggia, il tutto a carico dell’Associazione Vibra, prevede una serie di attività sociali e inclusive, in collaborazione con Associazioni e organizzazioni.
Il Camp di BuonVivere, che si sta realizzando e che sarà replicato dal 25 al 31 agosto in montagna, è un’esperienza straordinaria, un mix tra condivisione, gioco, riflessione e formazione personale.
I Camp di quest’anno sono stati preparati e poi realizzati fondando la riflessione e le attività su di alcuni valori fondamentali quali: la responsabilità, la solidarietà, l’onestà, il rispetto e la determinazione.
Valori decisamente poco usuali anche tra gli adulti, al contrario di una cultura degli alibi.
Le attività proposte da BuonVivere mirano a condurre bambini e adolescenti e adulti verso una cultura e una forma mentis solida, capace di affrontare il futuro con maggiore consapevolezza e determinazione.
Il camp è una splendida opportunità grazie anche alla giornata tra le bellezze naturali della Spiaggia di Cicognola, ottimamente organizzata.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, potete contattare l’Associazione BuonVivere o visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/BuonVivereAssociazione
#CampEstivo #AssociazioneBuonvivere #Responsabilità #Solidarietà #Onestà #Rispetto #Determinazione #FormazionePersonale #Estate2024