Dolore

Un’iniziativa gratuita per sostenere chi affronta il dolore della perdita

L’Amministrazione Comunale di Arona (NO) lancia un nuovo sportello psicologico gratuito per offrire accoglienza, sostegno e vicinanza a tutte le persone che stanno affrontando la difficile esperienza della perdita di una persona cara.

Il servizio, attivato attraverso il Centro Famiglia del Comune, nasce con l’obiettivo di creare una rete solida di supporto per chi vive momenti di lutto e desidera iniziare un percorso guidato per elaborare il proprio dolore.

Le persone interessate potranno usufruire di un ascolto attento e professionale, volto a facilitare l’elaborazione delle difficoltà emotive.

Per accedere allo sportello è possibile:

Monica D'AlessandroL’Assessore Monica D’Alessandro, delegata al supporto delle famiglie colpite da lutto, invita chiunque senta il bisogno di ricevere aiuto a contattare il Centro Famiglia, situato al piano terra del Municipio (sotto il porticato comunale).

“Insieme possiamo costruire una rete di supporto forte e coesa – dichiara l’Assessore – per affrontare le difficoltà che la vita purtroppo ci impone.”

Lo sportello di ascolto rappresenta un passo concreto nella promozione della salute mentale e del benessere emotivo, rafforzando la missione del Comune di Arona di essere vicino ai suoi cittadini in ogni momento della vita.


Contatti utili:

Foto di Engin Akyurt

Lascia un commento