artigiano tessile

Le produzioni certificate “Piemonte Eccellenza Artigiana” in mostra il 22 e 23 novembre alla Sala Borsa

Torna anche quest’anno la Vetrina dell’Eccellenza Artigiana, l’appuntamento che valorizza le migliori produzioni artistiche, tradizionali e tipiche riconosciute con il prestigioso marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

L’edizione 2025 porta alla Sala Borsa di Novara una selezione di una ventina di imprese provenienti dalle sette province piemontesi, trasformando la città in un punto d’incontro dedicato alla qualità e al saper fare.

L’iniziativa – a ingresso libero – apre ufficialmente sabato 22 novembre alle ore 10, con orario continuato fino alle 20 e prosegue domenica 23 novembre dalle 10 alle 19.

In esposizione e vendita si trovano prodotti di alto livello: dalle specialità alimentari alla gioielleria, dai metalli lavorati al legno, dalla tessitura agli strumenti musicali, fino alle decorazioni e ai manufatti artistici.

Particolarmente attesi i laboratori gratuiti del sabato pomeriggio dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni, che potranno sperimentare dolci creazioni e attività manuali grazie a VCO Formazione e Filos Formazione.

Non mancano momenti dedicati alla cultura del territorio, come la presentazione del progetto “Scapin” della Cooperativa Sociale Il Ponte e l’esposizione di opere del maestro del metallo Ruben Bertoldo.

L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, con la collaborazione di CNA Biella, CNA Piemonte Nord, Confartigianato Biella, Confartigianato Imprese Piemonte Orientale e con il patrocinio del Comune di Novara.

Il presidente Fabio Ravanelli sottolinea come la manifestazione rappresenti «un importante appuntamento che promuove e valorizza l’artigianato piemontese, garanzia di qualità e custode di una tradizione tramandata nel tempo».

Il catalogo completo degli espositori sarà disponibile sul sito della Camera di Commercio, mentre per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo promozione@pno.camcom.it


Hai un evento, un’iniziativa o una notizia di rilievo da condividere con il nostro pubblico? Se hai un’azienda o svolgi un’attività che desideri promuovere, Alto Piemonte MAG è il luogo ideale per farti conoscere.

Contatta la nostra redazione per pubblicare articoli, promuovere eventi o condividere novità legate al territorio.
Scrivici a redazione@altopiemontemag.it o chiamaci al +39 371 173 9786.

Siamo a tua disposizione per dare visibilità alle tue iniziative e far conoscere le eccellenze dell’Alto Piemonte!